Il nostro inverno sulla neve! Piccoli freestyler crescono!

02.05.2021

18:20

Il nostro inverno sulla neve! Piccoli freestyler crescono!

 

Nonostante le restrizioni sanitarie dovute all'emergenza COVID 19, la stagione 2020-21 dei giovani freestyler del gruppo TISKI-EYFA ha potuto svolgersi "regolarmente". Tra il 12 dicembre ed il 5 aprile sono stati circa una ventina i giovani volenterosi di imparare le basi di questa spettacolare disciplina.

Alcuni hanno scelto di partecipare ad uno dei camp proposti durante le vacanze scolastiche, una dozzina di bambine e bambini fanno invece parte del team che si ritrova regolarmente sulle nevi di Airolo-Pesciüm sotto gli occhi esperti di Deborah Scanzio e degli altri membri del team: Claudia Grassi e Giosuè Martinoli.


Grazie al sostegno di TISKI, ad un programma regolare ed alla passione trasmessa dagli allenatori, il team EYFA è costantemente in crescita. Con oltre 40 giorni di attivià, tra camp, sabati e mercoledì pomeriggio, l'inverno appena trascorso ha permesso di consolidare il progetto iniziato 3 anni fa che ha l'obiettivo di promuovere il freestyle tra i giovani tra gli 8 e i 12 anni.

 

Durante la stagione i bambini hanno anche potuto vivere l'emozione che si prova durante una gara, partecipando ai campionati regionali e svizzeri di moguls e dual moguls ad Airolo e a quelli di slopestyle svoltisi a Carì. Una bella occasione anche per mostrare ai propri genitori quanto appreso durante i vari allenamenti.


L'inverno è trascorso tra salti, gobbe, rails, neve fresca e tecnica e, last but not least, tante risate! Eccovi il video del Camp di Pasqua...


TISKI-EYFA_CAMP PASQUA 2021


Che ne dite? Si sono divertiti i giovani freestyler?

<- Indietro a: News