Salti, giochi e divertimento al Camp di settimana scorsa!

03.09.2018

17:34

Salti, giochi e divertimento al Camp di settimana scorsa!

 

Da domenica 26 a sabato 30 agosto al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST) abbiamo svolto il secondo e ultimo "Camp" estivo. Fortunatamente, il sole ci ha accompagnato per tutta la settimana, permettendo ai ragazzi di svolgere le attività in piscina con una temperature piacevole per tuffarsi in acqua.


Il corso è iniziato in contemporanea con la Regio Cup di water jump, competizione che prevede delle gare a Tenero e a Mettmenstetten, il centro d'allenamento svizzero della nazionale di aerials.


I giovani partecipanti del camp hanno dunque potuto ammirare le evoluzioni dei ragazzi/e più grandi prima di provare loro stessi a saltare dalla rampa. Vedere chi pratica questo sport da più anni fa sembrare facile fare dei salti mortali con gli sci ai piedi ma, una volta saliti a metà rampa, non sono mancati i timori per più piccoli. L'altezza e la pendenza della discesa, all'inizio, fanno sempre impressione e quindi, abbiamo lasciato ad ognuno il tempo necessario per trovare il coraggio di affrontare questa sfida. Una volta atterrati in acqua sui loro volti sorridenti si poteva leggere la loro soddisfazione e sui nostri, si percepiva un misto di sollievo/contentezza per averli aiutati a superare le loro paure.


La settimana prevedeva dei momenti di acrobatica (tappeto elastico, tuffi in piscina e water jump) intercalati ad altre attività sportive come unihockey, stand up polo, tennis, canoa e pump truck in monopattino. Nonostante le intense giornate, alla sera i ragazzi/e avevano ancora le energie per divertirsi con il frisbee ed il pallone...un vero campo di sport a 360°.


Per non farci mancare nulla, un pomeriggio siamo andati al parco avventura di Gordola, una sera abbiamo fatto una grigliata in compagnia e non è mancato nemmeno il classico appuntamento con il gelato dopo cena.


I ragazzi/e sono andati a casa stanchi ma sorridenti. Ci auguriamo che il camp gli sia piaciuto e che tornino anche al prossimo...magari con qualche amico!


A presto,

Team EYFA

<- Indietro a: News