EYFA Summer Camp...il racconto della settimana!

17.07.2019

11:38

EYFA Summer Camp...il racconto della settimana!

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Da lunedì 8 a venerdì 12 luglio, al centro sportivo di Tenero, si è svolto il primo EYFA Summer Camp dell'estate 2019. Il secondo è previsto dal 12-16 agosto.


A questa speciale ed entusiasmante settimana di sport erano presenti dodici bambini ed una bimba. Un gruppo tra gli 8 ed i 14 anni con sette "new entry", persone che si avvicinavano per la prima volta al freestyle. 


Il programma del camp prevedeva un mix di attività acrobatiche (tappeto elastico, tuffi in piscina e per i più coraggiosi: il water jump, i salti in acqua con gli sci) e altri tipi di sport che si possono svolgere al CST. Essendo un camp di freestyle, si è cercato di scegliere delle attivtà  "cool / fun" come la BMX, il pump truck o il SUP Polo...


Per la prima volta è stato introdotto il "day camp", la possibilità per i partecipanti di rientrare a casa la sera dopo la giornata di sport. Un opzione ideale per chi abita a due passi da Tenero o non se la sente di dormire lontano dai genitori, ma che non permette di vivere l'esperienza di stare con altre persone giorno e notte.


Dopo cinque giorni intensi i ragazzi sono rientrati a casa stanchi ma contenti delle varie attività svolte e di quanto appreso durante la settimana. 


Anche questa volta, EYFA, che da un anno fa parte di TiSki (la Federazione Sci della Svizzera Italiana) ha messo a disposizione uno staff tecnico molto valido. A seguire i ragazzi c'erano Debby Scanzio (4 partecipazioni alle Olimpiadi), Juan Domeniconi (allenatore acrobatico Swis Ski), Giacomo Papa (ex atleta Swiss Ski) e Decio Frappolli (preparatore atletico TiSki). Un'opportunità speciale per partecipanti al camp...non capita in tutti gli sport che i bambini possano allenarsi con dei coach così esperti... :-)

Per chi volesse provare un'esperienza simile, ci sono ancora posti disponibili al camp di agosto.

Iscriviti ora

<- Indietro a: News